Alfa Multiservizi Srl - Recupero File Cancellati

L'azienda leader nel recupero di dati e file cancellati o danneggiati

Recupero dati da HD, Pen drive, NAS, Memory Card

Chi siamo

Fin dagli inizi, la nostra azienda porta avanti e sviluppa la sua missione di fornire servizi di consulenza nel settore informatico, rivolgendosi prevalentemente al settore del recupero dati. All'interno del nostro gruppo opera un organico di nove specialisti che coprono il settore dell'assistenza tecnica a 360 gradi e della consulenza per l'implementazione di dotazioni informatiche e tecnologiche. Ci avvaliamo inoltre di una rete di collaboratori esterni in grado di seguire progetti a scadenza caratterizzati da un certo grado di complessità e specificità.

Nel corso degli anni abbiamo servito pubbliche amministrazioni, aziende, studi professionali e utenti privati, partendo dal presidio di Roma e provincia e allargandoci in seguito a tutto il territorio nazionale. La qualità dei nostri servizi è testimoniata dal livello di soddisfazione dei nostri clienti e dall'implementazione di nuove aree di attività che abbiamo via via riportato in seno al nostro business al fine di tenerci in linea con le nuove tendenze tecnologiche.

Oggi il nostro punto di forza è sicuramente rappresentato dal servizio di Disaster Recovery. Grazie alle sofisticate apparecchiature presenti nel nostro laboratorio, siamo infatti in grado di analizzare ed effettuare recupero dati da supporti informatici quali hard-disk, pen-drive USB, memory card, CD, DVD e sistemi RAID anche gravemente danneggiati.

Operiamo su tutti i sistemi operativi (MS-DOS, Microsoft Windows, MAC OS, Linux, Unix, Novell etc.) e siamo in grado di affrontare le più disparate cause di perdita dei dati, dal naturale degrado del supporto ad attacchi di virus, passando per scariche elettriche, cadute accidentali, problematiche legate al firmware, etc.

Tutto questo è reso possibile dalla continua acquisizione di nuove apparecchiature tecnologiche, strumenti per l'analisi e la riparazione sia di componenti firmware o logici che di componenti elettronici e/o meccanici, così come dal continuo aggiornamento che i nostri tecnici effettuano in materia di recupero dei dati.

Romualdo Pepere è il responsabile principale del gruppo. Nato a Roma il 14 febbraio del 1971, comincia la sua esperienza nel settore informatico (se così si può dire) nei primi anni '80:

"In quelli anni il mio migliore amico si occupava di vendita di consolle tra le quali ricordo bene Commodore VIC-20, Commodore 64 e, successivamente, Amiga 500 (che gioco Kick Off, altro che PES...) e andando a casa di ragazzi ancora non maggiorenni, sono rimasto affascinato come, utilizzando solamente 0 e 1, questi riuscissero a realizzare dei giochi fantastici. Mi sembravano dei veri e propri geni. Ho coltivato questa passione mentre frequentavo l’università vendendo componenti hardware e prodotti software e ho aperto una serie di negozi che si occupavano sì di vendita, ma anche dell'assistenza tecnica. A questa attività la nostra ditta ha dato nel corso degli anni sempre maggiore importanza, visto che reputavamo che questo fosse l'unico modo per non essere cannibalizzati dalla grande distribuzione, puntando in maniera decisa sull'assistenza al cliente e valorizzando i punti di forza di una realtà come la nostra. Dal 2008 ci occupiamo del Data Recovery rimanendo aggiornati rispetto alle nuove soluzioni e alle nuove possibilità che il mercato offre. L'aggiornamento costante è la base su cui costruire l'esperienza e sono questi, a nostro modo di vedere, i due tratti indispensabili per chi vuole essere leader di settore."


 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional